TERNI FALLS FESTIVAL 2021


Ritorna il Terni Falls Festival, dopo l’annullamento dell’edizione 2020, causa epidemia Covid-19. Con un anno di ritardo si celebriamo lo scultore danese Bertel Thorvaldsen (qui a fianco in un ritratto dell’artista contemporaneo danese Lars Physant) e i 200 anni dal suo soggiorno a Terni, insieme ai 250 anni dalla nascita.

Esponente del Neoclassicismo, romano di adozione, Thorvaldsen è considerato in modo unanime il più importante scultore del XIX secolo insieme ad Antonio Canova.

Anche Bertel visitò la Cascata delle Marmore. Lui viveva a Roma, e proprio a Roma conobbe un giovane pittore narnese, Francesco Diofebi… che era anche un cantante! Ci piace pensare i due a spasso per Roma, o in un’osteria di Trastevere…

Vi racconteremo questa storia di arte, bellezza e amicizia al Terni Falls Festival. Quindi, se siete curiosi e volete saperne di più su Thorvaldsen e su Diofebi, e se volete vedere da vicino i bellissimi dipinti del Maestro Lars Physant, artista danese dei giorni nostri incantato dalle meraviglie del Belpaese…

seguiteci e partecipate agli eventi

del TFF2021

dal 18 al 21 novembre

a Terni, Narni e Valnerina

SEGUI IL TERNI FALLS FESTIVAL SUI SOCIAL